Nuovo Vigneto Cassanego : il vino del futuro che trova radici in un lontano passato

29 Gennaio 2018 Scritto da: Gilberto Cirotto
È molto semplice stare bene a Cassanego ed innamorarsi di questa piccola frazione di Borso del Grappa (TV), a 400 metri sul livello del mare, situata ai piedi del massiccio del Grappa. Lassù l’aria è fresca e pulita e si gode di un panorama mozzafiato che domina la pedemontana.Lo potrebbe…

La potatura è fermento

17 Gennaio 2017 Scritto da: Barbara Cirotto
Non solo la vendemmia è fermento Anche la potatura è fermento Perchè è trasformazione. La legge della potatura ci insegna che dalla sottrazione e dalla divisione si può generare l'addizione e la moltiplicazione. Una parte si sacrifica per il tutto e crea dal suo sacrificio il fermento per il rinnovamento.…

matrimoni manzoniani

25 Luglio 2016 Scritto da: Barbara Cirotto
Un appassionatissimo quanto preciso e professionale testo pubblicato su VITAE, la rivista nazionale di AIS, ripercorre la storia del professor Luigi Manzoni, dei suoi studi e del ricchissimo patrimonio che ci ha lasciato. Un patrimonio che anche Cirotto ha voluto raccogliere e metterci tutto l'impegno possibile per valorizzare il vitigno…

Frankenstein : un most(R)o di dolcezza

12 Luglio 2016 Scritto da: Barbara Cirotto
Le novità riguardo al Manzoni Bianco non sono finite. Ne abbiamo un’altra di davvero sorprendente.Lo studio di questo meraviglioso vitigno autoctono ci ha insegnato che lui ha sempre qualcosa di nuovo da farti scoprire. E’ una nuova inedita declinazione del Manzoni che ha dato vita a un’insolita ma molto intrigante…

Niente più diserbo in vigneto

29 Marzo 2016 Scritto da: Barbara Cirotto
Così abbiamo definitivamente eliminato il diserbo dai nostri vigneti.Ecco in azione lo scalzatore a dischi che aveva portato Babbo Natale poco prima delle festività di Dicembre (come vi avevamo già raccontato qui)La salute dei vigneti ne trarrà grande beneficio; continua così il nostro impegno per una viticoltura sostenibile

Il pianto della vite

01 Marzo 2016 Scritto da: Francesco Cirotto
Ecco il “pianto della vite”. È iniziato qualche giorno fa.Per un vignaiolo è il giro di boa nel tracciato che conduce alla vendemmia.Il pianto significa che a seguito del rialzo delle temperature (che sono quest’anno molto più alte rispetto alla media stagionale) la pianta richiama ai tralci la linfa che…

#ManzoniBianco3

29 Gennaio 2016 Scritto da: Barbara Cirotto
Oggi abbiamo 2 notizie da darvi, una bella e una brutta.Cominciamo da quella bella: è in arrivo #ManzoniBianco3 , la terza full immersion cattiva sul MANZONI BIANCO robe da veri maniaci delle degustazioni carbonare. Dopo aver scoperto nella prima e seconda edizione [ci sarebbe anche l’edizione Zero del 2013 nata…

#bereasapersi Dicembre2015

21 Dicembre 2015 Scritto da: Barbara Cirotto
La dodicesima di dodici.Ti sei perso le altre? Leggi quiCos'è #bereasapersi ? è una bacheca esposta fisicamente nella nostra "Botèga de' Vin" ad Asolo e pubblicata anche su Facebook, su Twitter e su Instagram, che risponde alle vostre domande e curiosità. Sono 12 noiosissimi post? MAcchè. Sono delle istantanee che…

I sogni nel cassetto fanno la muffa

15 Dicembre 2015 Scritto da: Barbara Cirotto
Adesso sì che è davvero Natale.E a quanto pare il nostro vignaiolo Gilberto deve essersi comportato proprio bene quest'anno perchè Babbo Natale gli ha portato un regalo magnifico: la macchina per lavorare il sottofila in vigna, per mezzo di 2 dischi rotanti che muovono la terra intorno alle viti.Questa macchina…
Pagina 1 di 7

Ospitalità

La cantina è aperta al pubblico tutti i giorni con un piccolo punto degustazione e vendita dei vini di nostra produzione.

Possibilità di acquisto diretto dei vini; si accettano carte di credito.

Orari di apertura della Cantina:

Da Lunedì a Venerdì: 8.30 - 12.30 e 14.30 - 19.30.

Sabato:  chiuso tutto il giorno.

Orari Botega de Vin

Da Martedì a Sabato 09.00 - 12.30 e 16.00 - 19.30.

Social Network

CantinaCirotto My week on Twitter 🎉: 4 Likes. See yours with https://t.co/wbhyuQfYMm https://t.co/D1SdQjeIyu
Ott 11replyretweet
CantinaCirotto Yesssssss!!!!! quanta gioia per questo splendido risultato come miglior vino bianco del Veneto per il nostro… https://t.co/ELURM2btvL
Ott 08replyretweet

Riconoscimenti

Medaille d’Argent al “Concours Mondial de Bruxelles” e Commended Medal al “Decanter International World Wine Awards” al nostro Asolo Superiore Docg Prosecco Brut millesimato 2013.

Guida AIS "Venetia" ai nostri Prosecco Extra Dry 2013,Costalunga Rosso 2011, Costalunga Bianco 2012