Come lavoriamo

Curiamo le nostre viti con la certezza che i grandi vini nascono già nel vigneto e non in cantina. La collocazione favorevole e ben esposta dei nostri vigneti sulle colline asolane e del Montello, ad un’altitudine media di 350 metri s.l.m. costituisce un habitat ideale per ottenere una “prima scelta di uve”.

In vigneto diamo inizio alla caratterizzazione dello stile praticando, talvolta con condizioni disagiate di coltivazione, una bassa resa per ettaro e una raccolta delle uve rigorosamente a mano in cui vengono selezionati per la spremitura soltanto i grappoli giunti a piena maturazione.

L’eccellenza ottenuta in vigneto va, infine, preservata anche nella fase di trasferimento delle uve sino alla nostra cantina, che avviene esclusivamente per mezzo di cassette forate da 15 chilogrammi l’una.

In vigneto pratichiamo un’agricoltura sostenibile. Rispettiamo prima di tutto la pianta e le sue caratteristiche produttive e qualitative. Ogni giorno la natura ci dà tanto e noi ci impegniamo a valorizzare i suoi frutti operando con saggezza ed equilibrio. I nostri vini non sono mai identici annata dopo annata ma esprimono il loro carattere nel rispetto della natura e del consumatore.

Visite guidate e degustazioni

Organizziamo visite guidate in cantina per farvi vivere in prima persona un’affascinante esperienza nel  mondo del vino. Nello spazio dedicato avrà luogo la degustazione guidata con abbinamenti gastronomici a Km Zero.
Possibilità di acquisto diretto dei vini. Si accettano carte di credito.
Visite anche in inglese e tedesco e per gruppi superiori alle 20 persone.

Info ospitalità e prenotazioni: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Orari di apertura della Cantina:

Da Lunedì a Venerdì: 8.30 - 12.30 e 14.30 - 19.00.

Sabato:  8.30 - 12.30.

Sabato pomeriggio (15.30-19.30) è aperta la nostra Botèga de Vin

Social Network

CantinaCirotto Come godersi una bella (e afosa!) serata estiva? Sorseggiando un calice di #Prosecco #Asolo #ExtraBrut :solo 3... https://t.co/HuyS3qGPy2
Giu 16replyretweet
CantinaCirotto I nuovi tralci di Manzoni Bianco del Vigneto #Costalunga hanno prodotto oltre 30 centimetri di nuovi germogli in... https://t.co/amJRTta9HS
Mag 31replyretweet

Riconoscimenti

Medaille d’Argent al “Concours Mondial de Bruxelles” e Commended Medal al “Decanter International World Wine Awards” al nostro Asolo Superiore Docg Prosecco Brut millesimato 2013.

Guida AIS "Venetia" ai nostri Prosecco Extra Dry 2013,Costalunga Rosso 2011, Costalunga Bianco 2012