Storia

La Cantina Cirotto nasce nella splendida e storica cornice di Asolo, un borgo medievale, oggi “Città del Vino”, ultima fascia collinare prima delle Dolomiti.

La passione per il mondo del vino ha contagiato finora 3 generazioni della famiglia: Giovanni ha saputo dare continuità all’attività iniziata nel 1949 dal padre Leandro, fondatore e memoria storica della cantina. Nel 2000 avviene la grande svolta: Cantina Cirotto acquista i primi ettari di proprietà e inizia la completa gestione di filiera produttiva : i nipoti Monica,  Barbara, Gilberto, volti ed energie nuove, hanno oggi assunto il compito di rinverdire il ceppo e raccogliere l’eredità di un’area dalla storica vocazione vitivinicola come il Montello e i colli di Asolo.

Francesco, marito di Monica, gioca un ruolo importante: sotto la sua direzione in cantina si sviluppano vini pieni di carattere che recano la sua impronta. La nuova generazione è animata dallo spirito della ricerca e dalla voglia di valorizzare gli antichi vitigni autoctoni.

Visite guidate e degustazioni

Organizziamo visite guidate in cantina per farvi vivere in prima persona un’affascinante esperienza nel  mondo del vino. Nello spazio dedicato avrà luogo la degustazione guidata con abbinamenti gastronomici a Km Zero.
Possibilità di acquisto diretto dei vini. Si accettano carte di credito.
Visite anche in inglese e tedesco e per gruppi superiori alle 20 persone.

Info ospitalità e prenotazioni: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Orari di apertura della Cantina:

Da Lunedì a Venerdì: 8.30 - 12.30 e 14.30 - 19.00.

Sabato:  8.30 - 12.30.

Sabato pomeriggio (15.30-19.30) è aperta la nostra Botèga de Vin

Social Network

CantinaCirotto Come godersi una bella (e afosa!) serata estiva? Sorseggiando un calice di #Prosecco #Asolo #ExtraBrut :solo 3... https://t.co/HuyS3qGPy2
Giu 16replyretweet
CantinaCirotto I nuovi tralci di Manzoni Bianco del Vigneto #Costalunga hanno prodotto oltre 30 centimetri di nuovi germogli in... https://t.co/amJRTta9HS
Mag 31replyretweet

Riconoscimenti

Medaille d’Argent al “Concours Mondial de Bruxelles” e Commended Medal al “Decanter International World Wine Awards” al nostro Asolo Superiore Docg Prosecco Brut millesimato 2013.

Guida AIS "Venetia" ai nostri Prosecco Extra Dry 2013,Costalunga Rosso 2011, Costalunga Bianco 2012