Acidità dei suoli

Il ph è una delle principali caratteristiche di un suolo che influenza la qualità della vite coltivata. Il pH esprime il grado di acidità di un terreno ed è determinato dall’origine e composizione del terreno stesso.

Da rocce antiche come il granito e arenaria deriverà un terreno tendenzialmente acido; anche l’abbondanza di humus e di composti organici aumenta però l’acidità. Per contro, le rocce calcaree e argillose daranno origine a terreni alcalini.

Valori inferiori a 7 indicano una reazione via via sempre più acida; valori superiori a 7 indicano una reazione via via sempre più basica o alcalina.

I terreni dell’area doc “Montello e colli asolani” presentano delle diversità a seconda del versante che si considera ma, in base ai più recenti studi di zonazione, sono mediamente acidi con maggiore alcalinità nell’area dei colli asolani.

 

Acidità del terreno del Montello e colli di Asolo

Ospitalità

La cantina è aperta al pubblico tutti i giorni con un punto vendita dei vini di nostra produzione e degustazione.

Possibilità di acquisto diretto dei vini; si accettano carte di credito.

Orari di apertura della Cantina:

Da Lunedì a Venerdì: 8.30 - 12.30 e 14.30 - 19.00

Sabato: 08.30 – 12.30 / pomeriggio chiuso.

Social Network

CantinaCirotto My week on Twitter 🎉: 1 Mention, 4.32K Mention Reach. See yours with https://t.co/wbhyuQfYMm https://t.co/RQILA2ptVI
Mag 02replyretweet
CantinaCirotto My week on Twitter 🎉: 1 Like. See yours with https://t.co/wbhyuQfYMm https://t.co/2WfvdD1bAV
Apr 25replyretweet

Riconoscimenti

Medaille d’Argent al “Concours Mondial de Bruxelles” e Commended Medal al “Decanter International World Wine Awards” al nostro Asolo Superiore Docg Prosecco Brut millesimato 2013.

Guida AIS "Venetia" ai nostri Prosecco Extra Dry 2013,Costalunga Rosso 2011, Costalunga Bianco 2012