I vitigni dei colli asolani

I BIANCHI
Le colline di Asolo e il Montello costituiscono uno tra i più piccoli territori viticoli d’Italia il quale però, grazie ad un microclima privilegiato, compensa la mancanza di estensione con l’alta qualità dei suoi vini.

Le caratteristiche del suolo sono ideali per la coltivazione del Prosecco Asolo Docg, ottenuto da uve Glera, nota varietà autoctona a bacca bianca che abita queste colline da più di un secolo. Bianchetta, Perera, Rabbiosa, Verdiso, Glera lunga sono altre varietà autoctone che nascono storicamente da queste colline e possono essere utilizzate per la produzione dell’ ASOLO DOCG SUPERIORE. Anche  l’Incrocio Manzoni è un clone autoctono a bacca bianca di grandiosa portanza aromatica; quando cresce in alta collina regala un vino sorprendente e unico che non trova pari nel panorama dei bianchi aromatici.

I ROSSI
Tra i rossi troviamo vitigni internazionali come il Cabernet Sauvignon, il Cabernet Franc e il Merlot, che esprimono in questi terreni argillosi di composizione acida una personalità e un’impronta così originale da aver meritato la denominazione controllata e garantita “MONTELLO DOCG”.

Visite guidate e degustazioni

Organizziamo visite guidate in cantina per farvi vivere in prima persona un’affascinante esperienza nel  mondo del vino. Nello spazio dedicato avrà luogo la degustazione guidata con abbinamenti gastronomici a Km Zero.
Possibilità di acquisto diretto dei vini. Si accettano carte di credito.
Visite anche in inglese e tedesco e per gruppi superiori alle 20 persone.

Info ospitalità e prenotazioni: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Orari di apertura della Cantina:

Da Lunedì a Venerdì: 8.30 - 12.30 e 14.30 - 19.00.

Sabato:  8.30 - 12.30.

Sabato pomeriggio (15.30-19.30) è aperta la nostra Botèga de Vin

Social Network

CantinaCirotto @JustPerfectWine yes. correct. both. Isn't it @VillaSandi_it ?
Mag 11replyretweet
CantinaCirotto @JustPerfectWine yes they produce Asolo docg! they belong to the Asolo Consorzio @VillaSandi_it
Mag 10replyretweet

Riconoscimenti

Medaille d’Argent al “Concours Mondial de Bruxelles” e Commended Medal al “Decanter International World Wine Awards” al nostro Asolo Superiore Docg Prosecco Brut millesimato 2013.

Guida AIS "Venetia" ai nostri Prosecco Extra Dry 2013,Costalunga Rosso 2011, Costalunga Bianco 2012