Profondità dei suoli

La consistenza e la profondità del terreno influisce sulle radici della vite e su come esse penetrano nel terreno per assicurare alla vite un costante rifornimento idrico e minerale. Per quanto riguarda la profondità dei suoli utili alla coltivazione, si rileva  una diversità tra i Colli Asolani e la zona del Montello. Quest’ultimo si caratterizza per suoli più profondi nei quali  la componente rocciosa compare intorno ai 2 o 3 metri di profondità, mentre più in superficie troviamo in prevalenza la cosiddetta”terra rossa” ricca di componenti ferrose, tipica di queste colline.

I colli di Asolo e le colline immediatamente circostanti, presentano un suolo coltivabile poco o mediamente profondo (mediamente 1 metro dalla superficie del terreno)  più sottile su tutta la fascia meridionale esposta ad est. 

 

profondità utile dei suoli nel Montello e colli asolani



Ospitalità

La cantina è aperta al pubblico tutti i giorni con un piccolo punto degustazione e vendita dei vini di nostra produzione.

Possibilità di acquisto diretto dei vini; si accettano carte di credito.

Orari di apertura della Cantina:

Da Lunedì a Venerdì: 8.30 - 12.30 e 14.30 - 19.30.

Sabato:  chiuso tutto il giorno.

Orari Botega de Vin

Da Martedì a Sabato 09.00 - 12.30 e 16.00 - 19.30.

Social Network

CantinaCirotto My week on Twitter 🎉: 1 Mention, 41.9K Mention Reach, 1 Like. See yours with https://t.co/wbhyuQfYMm https://t.co/GLtibs6QaJ
Apr 19replyretweet
CantinaCirotto My week on Twitter 🎉: 3 Mentions, 3.5K Mention Reach. See yours with https://t.co/wbhyuQfYMm https://t.co/OJCPigTJRp
Apr 12replyretweet

Riconoscimenti

Medaille d’Argent al “Concours Mondial de Bruxelles” e Commended Medal al “Decanter International World Wine Awards” al nostro Asolo Superiore Docg Prosecco Brut millesimato 2013.

Guida AIS "Venetia" ai nostri Prosecco Extra Dry 2013,Costalunga Rosso 2011, Costalunga Bianco 2012