GRAPPA DI MANZONI BIANCO

Vinacce: di Manzoni Bianco dal vigneto Costalunga comune di Cavaso del Tomba.

Sensazione visiva: cristallina.

Sensazione olfattiva: intense note di gardenia, fruttato di melone bianco, sbuffi balsamici legati all’alloro fresco e polpa di cedro, il vitigno di origini renane riconduce ad una lieve nota fumè.

Sensazione gustativa: si rivela asciutta ma non tagliente, sapida e dalla straordinaria nota dissetante. Richiami di mandorla e di piante aromatiche. Lunga e persistente.

La personale interpretazione del maestro Gianni Capovilla fa di questo distillato di Manzoni Bianco una unicità nel suo genere. L’essenza del Manzoni Bianco si concentra anche nella buccia ed era doveroso permettere a questo vitigno di esprimersi appieno anche in un’altra declinazione inedita: la Grappa. Quattrocento bottiglie numerate rendono esclusivo questo prodotto Il Manzoni Bianco ha segnato in modo così significativo il passo della nostra cantina Cirotto, che abbiamo scelto di valorizzarlo in tutte le sue possibili espressioni, poiché le sue caratteristiche organolettiche lo collocano tra i migliori vitigni bianchi al mondo.